3a43a2fb81 Questo franchise è stato un tale divertimento approssimativo che, in realtà, si vuole vedere un roll down almeno ogni pochi anni. Sicuramente ci sono abbastanza vecchi che potrebbero essere persuasi ad accettare uno stipendio, ingoiare ciò che resta del loro orgoglio, e lasciare che la dignità venga risucchiata da un buco nella fusoliera mentre gratificano ancora una volta il grande schermo! <br/> <br / > Questo ha il solito cast massiccia e altri IMDb hanno offerto una cornucopia di commenti (e lamentele) su questo missile volante di mediocrità. Ma un paio di cose dovrebbero essere notate. <br/> <br/> Una è la canzone improvvisata di Helen Reddy, una piccola canzoncina ispiratrice, in cui si accompagna a una chitarra (la telecamera non le mostra mai di pizzicare le corde). , come una persona radiosa, ma gravemente malata, Linda Blair è in apprezzamento. Ma, ecco, non conduce alla perorazione prevista. Suor Helen canta del tuo migliore amico, quello su cui puoi fare affidamento quando le cose sembrano più desolate (E ragazzo !, si guarderanno da quella parte in un'altra bobina di due!), E si scopre che sei tu stesso, e NON Gesù !!! Deve essere stata una di quelle religiose umanistiche cristiane appena sfornate, sebbene abbia ancora un'abitudine, anche se un po 'più lucida, post-Concilio Vaticano II, a differenza dell'antica vestigia della sua compagna di viaggio, Martha Scott, che si veste di qualcosa solo un cattolico tradizionalista riconoscerebbe. <br/> <br/> E poi c'è Gloria Swanson, che interpreta se stessa. (Cos'altro?!?) Sembra che il suo trucco sia stato applicato con una sovrapposizione di vaselina. (Ehi, Doris Day lo fa di notte, ma non sotto le luci della telecamera!) Si imbatte esattamente come ha fatto quando, con mio grande stupore, è venuta a farmi una visita quando mi stavo godendo un breve soggiorno a Palm Springs nel deserto ritiro di un mio amico. Al suo seguito, lei era guru della salute e lei parlava incessantemente di cibi naturali e incontaminati. (Non è un brutto calcio essere. Pensa a cosa, se fosse ancora viva, penserebbe alla spinta odierna verso FrankenFood irradiato). Gloria ha assolutamente comandato il centro dell'attenzione per i brevi trenta minuti con cui ha favorito la nostra compagnia. Una stella fino alla fine, benedicila! Il primo sequel del popolare "1970" negli anni '70, in quello che sarebbe diventato un film di successo di "disaster movie" & quot; serie (senza contare tutti i knockoff e le parodie che ne seguirono), inaugurato nell'ottobre del 1974 e che stava ancora giocando bene nel 1975.In effetti era uno dei migliori moneymaker del suo anno, nonostante fosse quasi puro kitsch. L'hostess Karen Black deve assumere i comandi di un 747, disabilitato mentre è in volo su Salt Lake City dopo che un piccolo aereo privato si è scontrato con il lato destro del cockpit. L'equipaggio di condotta è morto o gravemente ferito, ma per fortuna Karen ha un pilota (e talvolta un amante) Charlton Heston che la guida da terra e in aria. La sceneggiatura si destreggia tra gergo tecnico e joshing banale tra i passeggeri isterici, mentre il reparto effetti bilancia le schermate verdi, gli stunt in-studio e le riprese aeree per un risultato visivo un po 'misto. In qualche modo, la cosa riesce a essere divertente, se a un livello basso, e Karen Black è solido nel ruolo centrale (porta la maggior parte del secondo tempo dell'immagine praticamente da sola). L'attrice è un'attrice troppo intensa per essere convincente come un'assistente di volo, e tutto il suo duro lavoro è appena terminato nel finale, ma sopravvive al montaggio e alla continuità sciatti del film, per non parlare della direzione pedonale di Jack Smight. Smight non fa alcun favore al suo grande cast di attori soffermandosi sui primi piani dei loro volti preoccupati, anche se Heston (facendo il suo solito numero eroico in un maglione giallo a collo alto e sfumature) difficilmente sembra notare il trattamento economico. L'umorismo intenzionale nel film è ben accetto (se l'hammy), anche se il dialogo incredibilmente stupido arriva a tutti. Alcuni spettatori iniziano a ridere nel momento in cui i due aerei si scontrano, mentre episodi che coinvolgono una suora cantante (Helen Reddy), un paziente renale in rotta verso un trapianto (Linda Blair), una star del cinema (Gloria Swanson, che suona se stessa) e due vecchi scherzosi ( Myrna Loy e Sid Caesar - lei beve, lui flirta) sono il foraggio perfetto per la parodia. ** 1/2 da **** AIRPORT 1975 non ha solo un cast eccezionale e effetti speciali ha una reputazione che dura da 25 anni dalla sua uscita. Ho sentito parlare per la prima volta di questo film quando ho visto per la prima volta l'aeroporto originale e tutti hanno detto grandi cose e dovrei essere d'accordo. Karen Black, anche se i suoi occhi ti buttano giù, dà una grande prestazione come la hostess che deve volare sull'aereo dopo che l'equipaggio è stato ucciso o ferito da un piccolo aereo che si schianta contro l'aereo. Charlton Heston, George Kennedy e il resto del cast sono fantastici e fanno passare questo film dalla parola GO! Mi piace anche il punteggio che deve essere uno dei miei preferiti !! 10 su 10 & quot; Aeroporto 1975 & quot; è un discreto disastro temporale di un film catastrofico. Ha tutti gli ingredienti sul posto. Per prima cosa incontriamo tutti i caratteri nel & quot; all star cast & quot; e, in modo rinfrescante, non viene sprecato troppo tempo per questo. Quanto basta per conoscerli prima di passare all'azione principale. Il disastro è di per sé una collisione tra un aereo bimotore (chi ha subito un attacco cardiaco) e un 747. Nonostante il film telegrafi l'evento per ben 20 minuti prima che si verifichi, la scena vera e propria dell'incidente va bene fatto. <br/> <br/> Karen Black interpreta la capo hostess che deve prendere il controllo dell'aereo mentre l'intera squadra della cabina di pilotaggio è stata gravemente ferita o uccisa.Trascorre il resto del film tremando e spaventato mentre cerca di prendere istruzioni dalle voci all'altro capo della radio. Ho trovato questa sezione sciocca poiché mi sembra che se dovesse succedere qualcosa del genere, immagino che una hostess di testa sarebbe in grado di gestirlo un po 'più facilmente. Ma lei non può che dia al regista una scusa per far eleggere Charlton Heston. Senza questo dispositivo si limiterebbe a stare in piedi e sembra preoccupato molto come fa George Kennedy. Non fa male che un punto di trama conveniente ha Heston e Black come amanti sul punto di dividersi. Accidenti, mi chiedo se riesci a indovinare cosa succede. <br/> <br/> Non ti svelerò altro e ti farò vedere e scoprire da solo. Il film è ok e niente altro. È ben al di sotto del meraviglioso originale (che aveva difetti propri) ma un passo avanti da "Airport 77"; e un classico rispetto al terribile & quot; Concorde - Airport 79 & quot ;. Gli effetti sono decenti e gli esterni dell'aereo sono fantastici perché è ovvio che è stato utilizzato un vero 747. Uno dei problemi con l'originale era che gli scatti esterni dell'aereo non sembravano mai reali. <br/> <br/> Le esibizioni sono adeguate a imbarazzanti. Heston e Black dirigono il cast. Kennedy sembra annoiato perché gli viene dato poco da fare. Dei passeggeri solo Gloria Swanson che suona se stessa è memorabile. Linda Blair e Helen Reddy (come una suora cantante!) Sono dimenticabili. Che film orribile. Non c'è da stupirsi se lo hanno contrabbandato con Airplane. <br/> <br/> Il film è troppo datato per raccomandare la visione. Vai a vedere il film Aereo. È molto più divertente e divertente. Chuck Heston è classico e ti consiglierei solo se sei un suo grande fan. Per un po 'stavo pensando che stava per dire qualcosa sulle scimmie ma questo è un altro film e qualche altro typecast.
guecuplora Admin replied
381 weeks ago